Le risposte per sapere tutto sul 5 per mille
Il 5 per mille è una frazione dell’IRPEF, puoi scegliere di destinarlo a un ente di cui ti fidi oppure lasciare in bianco la casella di destinazione. In tutti i casi, questa parte dell’IRPEF sarà versata allo Stato.
Se non destini il 5 per mille quella parte dell’IRPEF sarà ripartito tra tutte le organizzazioni aventi diritto. Sarà comunque prelevato dallo Stato ma non sceglierai tu i destinatari. In pratica sarà ripartito tra gli aventi diritto in base al numero delle preferenze, la maggior parte del tuo 5 per mille andrà quindi alle grandi organizzazioni che ricevono una quota elevata di 5 per mille.
Solamente destinando il 5 per mille a una organizzazione di cui ti fidi e di comprovata serietà puoi essere sicuro che il tuo 5 per mille sarà speso in modo efficiente.
Non sono la stessa cosa e sono distinte e non in alternativa tra di loro. Il nostro consiglio è di destinare sia il 5 sia l’8 per mille in modo che i soldi delle tue tasse siano devoluti in base alla tua volontà.
È sufficiente inserire il codice fiscale di Caritas Ambrosiana 01704670155 nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” e apporre la firma nello spazio sottostante.
Senza la firma la destinazione non è valida e i soldi saranno ripartiti tra tutti gli aventi diritto e non saranno donati solo a Caritas Ambrosiana.
Il tuo cinque per mille è una risorsa fondamentale per continuare il nostro lavoro al "Rifugio Caritas" per aiutare le persone senza dimora.
Scopri tutte le modalità per donare il tuo cinque per mille nel caso in cui tu faccia il 730, il modello Unico o che non faccia la dichiarazione dei redditi.
Il tuo 5 per mille può divenare un aiuto concreto per chi è scivolato nella povertà e ora è costretto a vivere per strada ma ha ancora voglia di ricominciare.
Tutte le scadenze per la dichiarazione dei redditi e per poter effetuare la tua scelta di donare il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana.
Caritas Ambrosiana è l'organismo per la formazione e la testimonianza della carità e per il coordinamento delle opere socio assistenziali della Chiesa milanese.
Visita il sito ufficiale
Caritas Ambrosiana
Ufficio Raccolta Fondi
Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
Tel. 02.76.037.324
offerte@caritasambrosiana.it
Caritas Ambrosiana © 2018 - Privacy Policy